Come vedere film in streaming sull’iPad con due programmi

di Andrea

due programmi per ipadChi ha acquistato un iPad sicuramente si sarà messo alla ricerca di qualsiasi applicazione funzionale per rendere il proprio dispositivo aggiornato e sempre al passo con i tempi. Sono molte le novità che contraddistinguono questo ottimo prodotto, e sul nostro blog, troverete un ampio spazio dedicato alle nuove applicazioni relative al dispositivo targato Apple.

Come già sapete l’iPad si è ritagliato uno spazio davvero importante nel mondo del web, soprattutto alle sue ottime funzionalità ed alla vasta disponibilità di applicazioni e programmi che ci consentono di sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità.

In passato abbiamo parlato diverse volte dell’iPad, in particolare abbiamo proposto una guida su come eseguire il Jailbreak e sbloccare il dispositivo (sempre su iPad provenienti dall’estero), ed abbiamo proposto anche una lista di 45 programmi gratis sempre per iPad.

Oggi invece, vogliamo parlarvi di un argomento che fino ad ora non è stato preso molto in considerazione, ma che negli ultimi giorni sta riscuotendo un grande successo. Stiamo parlando dei migliori metodi per vedere film in streaming sull’iPad. Fino ad oggi guardare i film in streaming su questo dispositivo era una operazione complessa, o per meglio dire quasi impossibile. Però da oggi è possibile gustarsi qualsiasi tipo di film, anche su Megavideo, grazie alle nuovissima applicazione YXPlayer e OPlayer HD disponibili direttamente su AppStore. Ma ora andiamo a vedere dove possiamo trovare queste due interessantissime applicazioni per vedere i film in streaming sull’iPad.

Dove trovare YXPlayer e OPlayer HD

Come abbiamo già sottolineato precedentemente, queste applicazioni sono messe a disposizione direttamente sullo store di Apple. Per scaricare YXPlayer basta seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina di AppStore dove è disponibile questa App.

Dimensione 6,5 MB
Licenza Apple / Prezzo: 3,99 €
Lingua Inglese
OS iOS 3.2 o successive

Invece se volete scaricare e sfruttare l’altra applicazioe, vi consigliamo di seguire l’altro link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina dove è possibile scaricare OPlayer HD, sempre su AppStore.

Dimensione 24,3 MB
Licenza Apple / Prezzo: 3,99 €
Lingua Inglese, Cinese, Ceco, Francese, Russo, Slovacco, Spagnolo
OS iOS 3.2 o successive

Ricordiamo che queste due applicazioni non sono disponibile in versione completamente gratuita, infatti per poterle utilizzare sul nostro iPad dobbiamo versare una tantum di 3,99 al produttore. Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche di YXPlayer e OPlayer DH.

Caratteristiche YXPlayer e OPlayer DH

Scaricate queste applicazioni, possiamo gustarci tranquillamente tutti i nostri film preferiti in streaming, sfruttando anche il servizio Megavideo. Per quanto riguarda YXPlayer possiamo dire che: è molto facile da utilizzare e le ricerche vengono effettuate per mezzo del browser interno all’applicazione. Una volta trovato il fim che ci interessa, basta selezionarlo e il programma provvederà automaticamente ad avviare il video. Oltre alla normale visualizzazione, consente di vedere il film anche in FullHD.

OPlayer HD non è affatto molto differente dal YXPlayer, anzi le funzionalità sembrano essere proprio le stesse. Anch’esso permette di guardare qualsiasi film da Megaupload, Rapidshare e simili. L’unica sostanziale ed evidente differenza sta nella dimensione totale dell’applicazioni, con OPlayer HD che è molto più pesante rispetto YXPlayer. Queste applicazioni non sono molto sviluppate, ma sicuramente potranno essere di grande aiuto.

Vi consigliamo di provarle!