Creare musica con l’ iPad: ecco le migliori 12 applicazioni

di Andrea

applicazioni itunes per creare musicaIl dispositivo di ultima generazione di casa Apple, è sempre al centro dei nostri articoli. Come avrete capito, stiamo parlando di iPad, che da quando è stato commercializzato, le novità sulle sue applicazioni impazzano nel mondo del web. Nel nostro blog vi è un’ampia sezione dedicata a questo prodotto, per cui potete consultarla in qualunque momento per qualsiasi informazione e aiuto.

Tra i migliori articoli riguardanti l’ iPad di apple vi sono sicuramente: la guida su come eseguire il Jailbreak per sbloccare il dispositivo comprato al di fuori dei confini italiani e una lista contenente dei 10 migliori programmi per iPad.

Oggi, invece vogliamo aggiungere una serie di nuove applicazioni da poter sfuttare con il nuovo gioiellino marchiato Apple. Infatti di seguito proporremo un’ulteriore lista con le migliori 12 applicazioni per creare musica proprio con l’iPad. Dopo questa breve introduzione andiamo a vedere gli elementi che compongono questa interessante lista riguardante le migliori applicazioni per creare musica.

Le migliori app di musica per iPad

  1. StreamToMe: Applicazione davvero interessate, che può essere utilizzata su iPad, iPod touch e iPhone per riprodurre qualsiasi file multimediale. Uno degli aspetti più interessanti di questa App è senza dubbio il supporto di diversi formati, ciò significa che non si ha la necessità di effettuare nessun tipo di conversione preventiva.
  2. Shiny Drum: E’ un’applicazione completamente gratuita dedicata completamente all’ambito musicale, con la quale si possono suonare una serie di percussioni direttamente con il nostro iPad. Un’App veramente divertente sicuramente da provare.
  3. TabTookKit: E’ senza dubbio una delle migliori applicazioni per prodotti apple. TabTookKit è una sorta di mappatura di una chitarra classica molto potente, con la quale si possono visualizzare anche anche le note musicali.  Nell’ultima versione vi è la presenza anche di un riproduttore multitraccia.
  4. BeatWave: Si possono creare dei beat interessanti con il solo utilizzo delle dita. E’ disponibile in versione completamente gratuita.
  5. Pianist Pro: Ha l’interfaccia come un vero e proprio pianoforte. E’ stata una delle prime applicazioni create appositamente per iPhone. Il suono riprodotto è molto chiaro e limpido. Per gli amanti della musica, non può esistere applicazione migliore.
  6. SounDrop: Si può creare musica disegnando delle semplici linee. Funziona con la tecnica del trascinamento, utilizzzato per creare le linee citate precedentemente. Anche questa applicazione funziona su quasi tutti i prodotti apple.
  7. SoundHound: Non è molto differente dalle applicazioni elencate precedentemente. E’ disponibile in versione completamente gratuita e riguarda da vicino il mondo della musica.
  8. Virtuoso: Questa applicazione permette di imparare da soli a suonare il piano ed a comporre musica, senza seguire lezioni private. Sicuramente è l’app ideale per chi coltiva la passione del piano.
  9. PatternMusic: PatternMusic puà essere utilizzato sia da chi è molto esperto del mondo della musica, sia da coloro che muovono i primi passi “sulle note musicali”. Consente di creare e riprodurre musica con il minimo sforzo.
  10. Smule’s Magic Piano: Si tratta di un interessante software con il quale si deve cercare di seguire una sequenza musicale tramite una simpatica e divertente schermata musicale a forma di piano.
  11. Pandora: E’ una vera e propria radio personalizzata con la quale si può ascoltare la musica in streaming direttamente con il nostro iPad. Con questa applicazione possiamo ascoltare tutti i nostri brani ed i nostri artisti preferiti.
  12. Groove Maker: Sicuramente è uno dei programmi più professionali tra quelli citati. Consente di creare sequenze e brani musicali davvero interessanti. Vi consigliamo di provarlo.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Si però non riesco a trovare una applicazione che mi permette di riprodurre un brano musicale alla volta, senza che in automaticom vada al 2 o ripeta il primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *