iBooks: programma gratis per leggere gli ebook su iPad

di Andrea

programma semplice per ipadCome avrete notato sicuramente, negli ultimi periodi non si fa altro che parlare di iPad e di tutte le nuove applicazioni create per renderlo davvero un prodotto sensazionale. Gli sviluppatori di applicazioni per iPad, non fanno altro che lavorare su nuove tecnologie per rendere questo dispositivo perfetto ed al passo con i tempi. Ormai sono tante le persone che hanno acquistato un’iPad, e proprio per questo motivo, sul nostro blog cerchiamo di mettere a disposizione tutte le applicazioni migliori presenti sul web per sfruttare le potenzialità di questo dispositivo.

Già sapete che sul nostro sito è presente una vasta categoria dedicata all’iPad, nella quale abbiamo proposto anche una guida per eseguire il Jailbreak.

Oggi, invece vi vogliamo parlare di un’altra splendida applicazione che ci consente di leggere gli ebook direttamente con l’iPad. Gli ebooks sono libri in formato digitale, in particolare si tratta di alcuni file consultabili direttamente dal PC o da alcuni telefoni cellulari di ultima generazione.

Come già sottolineato precedentemente, vi proporremo un programma completamente gratuito per leggere con iPad questi tipi particolari di file. Il software considerato prende il nome di iBooks ed è disponibile direttamente sul sito ufficiale AppStore. Ma ora vediamo come raggiungere l’AppStore e quali sono le principali carattestiche di questo ottimo software.

Dove trovare iBooks

Per scaricare il programma basta semplicemente raggiungere la home di AppStore seguendo il link presente in basso, che ci fornirà direttamante la pagina di download.

Download AppStore – iBooks
Dimensione 6,7 MB
Versione 1.0.1
Licenza Apple – Freeware
Lingua Italiano e altre 8 lingue
OS iOS 3.2 o successive

Scaricato il software non dovrete fare altro che sincronizzarlo con il programma iTunes, che ci consentirà l’utilizzo immediato. Ricordiamo che questo software è completamente gratuito e distribuito legalmente direttamente dal sito Apple, AppStore. Ma ora andiamo a vedere le principali caratteristiche di questo iBooks per iPad.

Caratteritiche iBooks per iPad

leggere ebook su ipad

Come noterete dalla foto in alto, questa applicazione si presenta come una vera e propria libreria, con la presenza di uno scaffale in modo da rendere molto più realistica la lettura di ebook. All’interno di questo programma vi è anche la presenza di un iBooks Store, con il quale potremo acquistare gli ebook che più ci interessano e scaricarli direttamente sul nostro iPad.

Nel suo interno vi è già la presenza di alcuni titoli tra i quali troviamo: Penguin, Harper Collins, Simon e Schuster e tantissimi altri. Supporta il formato ePub che è il formato degli ebook più noto sul mondo del web. Oltre a leggere i normali ebook, questa applicazione può essere utilizzata anche da studenti, in modo tale da migliorare la propria cultura.

Davvero un’ottima applicazione, che possiamo uilizzare in qualsiasi luogo ed in qualsiasi ora. Vi consigliamo di provarla, non rimarrete affatto delusi.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *