Tariffe iPad per internet: confronto offerte di 3 e Vodafone

di Andrea

ipadFra pochissimi giorni, finalmente sarà disponibile anche in Italia l’ultimo gioiellino di casa Apple, l’iPad.E cco quindi spuntare le tariffe per internet. Nonostante ancora mancano alcuni giorni per la commercializzazione in Italia, già da lunedi scorso sono sono stati aperti  i preordini degli iPad, e come ci si aspettava, sono state molte le persone che hanno avviato la procedura per l’acquisto. Com ben sapete, l’iPad è un tablet computer, capace di riprodurre file multimediali e navigare sul web.

I modelli di iPad variano a seconda delle caratteristiche presentate ed essenzialmente vi sono due modelli principali disponibili. Sul sito dell’Apple Store troverete tutte le descrizioni possibili dei modelli con i relativi prezzi di mercato.

In Italia, le compagnie telefoniche che propongono delle offerte relative a questo innovativo prodotto sono la Vodafone e la 3 Italia, che già da qualche giorno hanno reso pubblici i loro piani tariffari.

Nell’articolo odierno vi mostreremo tutte le tariffe dell’iPad per internet, confrontando le offerte proposte da Vodafone e le offerte proposte da 3 Italia.

Tariffe iPad per Internet di Vodafone e 3

Innanzitutto bisogna dire che esistono diversi modelli di iPad, ed il loro prezzo varia in base alla caratteristiche che presenta. I modelli disponibili sul mercato si dividono in due categorie principali:

1- Modello base che comprende il Wi-fi con l’esclusione della tecnologia 3G, e le versioni disponibili sono 3:

  • Versione 16 GB al costo di 499 euro
  • Versione 32 GB al costo di 599 euro
  • Versione 64 GB al costo di 699 euro

2- Modello che comprende il Wi-Fi con tecnologia 3G, e le versioni disponibili sono:

  • Versione 16 GB al costo di 629 euro
  • Versione 32 Gb al costo di 729 Euro
  • Versione 64 Gb al costo di 829 Euro

Per poter navigare in internet con il nuovo iPad si ha la necessità di attivare un piano tariffario, che essenzialmente offrono dei pacchetti da utilizzare per la navigazione. Come abbiamo già sottolineato precedentemente, la compagnie telefoniche italiane che offrono queste tariffe sono la Vodafone e la Tre Italia. Nonostante ancora l’iPad non è commercializzato in Italia, gli operatori telefonici hanno già annunciato le loro tariffe in merito, che essenzailmente sono:

  1. Tariffe iPad per internet di Vodafone: La Vodafone propone una tariffa al costo di 30 euro al mese, con un traffico  dati illimitato, oppure 2 euro al giorno per avere a disposizione circa 500 MB.
  2. Tariffe iPad per internet di 3: Invece la società 3 Italia fornisce la sua disponibilità esclusivamente sotto copertura 3. La tariffa proposta presenta una soluzione ricaricabile senza alcun vincolo. Fornisce 3 GB di traffico dati da consumare in un mese al prezzo di 5 euro.