2016 19/10

Le Migliori 3 App Gratis per Convertire Video su iPhone e iPad

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: iPad, iPhone

Convertire un video è un’operazione oggi molto importante, soprattutto quando si tratta di un video che abbiamo girato su iPhone o iPad. Il motivo? Un file di questo genere non è compresso e, dunque, occupa davvero tantissimo spazio in memoria: per questo motivo, poter sfruttare un’applicazione per convertirlo in formati più agili e meno dispendiosi, rappresenta una risorsa davvero importante per chiunque.

Anche voi siete curiosi di capire quale app, fra le tante, svolge meglio il suo dovere? Vediamo di scoprire insieme le migliori 3 app gratis per convertire video su iPhone e iPad.

iConv – Video Audio Format Converter & Editor

Le Migliori 3 App Gratis per Convertire Video su iPhone e iPad

iConv – Video Audio Format Converter & Editor è in assoluto una delle scelte migliori, per quanto concerne le app gratis per convertire video su iPad e iPhone. Il motivo? La sua interfaccia, oltre ad essere molto pulita, è anche molto immediata e usabile. Inoltre, considerate che con questa app potrete convertire il vostro video sfruttando uno dei tanti profili impostati di default, oppure creare un vostro nuovo profilo modificando aspetti quali il bitrate, i codec, il simple rate e tanti altri.

Da sottolineare, poi, che questa app converte il video in locale sul device, senza appoggiarsi ad alcun network o sito web. Infine, ecco alcune operazioni che potrete fare grazie a iConv: convertire uno spezzone di video, estrarre solo l’audio, oppure ridurre la dimensione per spedirlo via SMS. Da sottolineare che l’ultima versione ha anche risolto diversi bug molto noiosi.

File Converter Free

App Gratis per Convertire Video  iPad -

File Free Converter è una app per iPhone e iPad molto particolare ed unica nel suo genere. Questa applicazione, infatti, vi permetterà di convertire non solo i video, ma qualsiasi tipo di file possiate immaginare, compresi anche i PDF, gli AZW3 ed i txt. Questo comunque non rende meno efficace questa app: quando si tratta di convertire i video, infatti, si dimostra un software davvero eccellente e ricco di funzioni personalizzabili.

Pur non essendo al livello della precedente, potreste trovarla incredibilmente utile se i video non sono gli unici file che siete soliti convertire. Ma File Free Converter ha anche un paio di difetti: la versione gratuita non è molto stabile e alle volte potrebbe capitarvi di ritrovarvi un video convertito in PDF: in ogni caso, si tratta di casi davvero rari.

Il Convertitore File

Le Migliori 3 App Gratis per Convertire Video su iPhone e iPad

Anche Il Convertitore File è una app nata per permettervi di convertire qualsiasi file dal formato input ad un output. Da sottolineare che questa app è dotata di un’interfaccia davvero semplice: una vera e propria procedura guidata che vi consentirà di convertire qualsiasi file in pochissimo tempo e senza studiare troppo la app. Fra le tante cose che questa applicazione vi permette, troverete anche l’opzione per lo sharing del file convertito su iTunes e lo storico di tutti i file che avete convertito in passato.

Consigliatissimo per gli utenti che amano avere una app di conversione completa, funzionale e in grado di dare una mano in qualsiasi momento, grazie alla guida online. Infine, Il Convertitore File non va mai in crash e funziona al pari di un orologio svizzero.

Le Migliori 3 App Gratis per Convertire Video su iPhone e iPad ultima modifica: 2016-10-19T10:24:10+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento