2016 23/09

Le Migliori 5 App iOS per Creare GIF Animate su iPhone e iPad

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: iPad, iPhone

Le animazioni GIF sono dei piccoli e divertentissimi file che mandano in loop una sequenza video, e che ultimamente spopolano sui social network soprattutto come “memes”. La loro realizzazione è davvero semplice: tutti, oramai, sanno come creare una GIF animata su pc desktop, semplicemente sfruttando il browser.

Ma è possibile fare la medesima operazione da device come gli smartphone? Se possiedi uno smartphone o un tablet con iOS, allora sei a cavallo! Vediamo insieme le migliori 5 app iOS per creare GIF animate su iPhone e iPad.

GifsArt

app per creare meme

GifsArt è un potentissimo generatore di GIF animate realizzato direttamente dalla Apple. Questa app ti permette di acquisire immagini e video con la fotocamera e di combinarle fra loro, creando una GIF animata praticamente perfetta. Inoltre, sappi che potrai ulteriormente personalizzare la tua animazione aggiungendo, con un semplice tocco del dito, effetti quali maschere, transizioni, adesivi divertenti e ovviamente testi. Infine, da sottolineare che GifsArt è compatibile con Picart, e ti permette di importare da quest’ultimo una quantità spaventosa di effetti extra.

 

HipGif

gif animate colorate

Con HipGif potrai scegliere tanti tipi di adesivi animati da aggiungere alla tua animazione GIF: potrai creare delle animazioni uniche, e soprattutto potrai scegliere ogni giorno adesivi sempre diversi, considerato che vengono cambiati quotidianamente. Inoltre, potrai compiere davvero qualsiasi operazione di editing sulla tua GIF: potrai accelerarla, rallentarla, disegnarci sopra, aggiungere filtri e filigrane, e utilizzare dei memes come sfondo. E quando avrai terminato, potrai condividere la tua creazione sui social più noti, come Facebook e Instagram.

 

Gifo

gif animate a cartone animato

Gifo è una app per iOS che ti consente di catturare immagini e video con la fotocamera, e di combinarli insieme per creare divertentissime GIF animate. Si tratta di un vero e proprio programma per realizzare dei collage in modo semplice e immediato, senza perdere troppo tempo dietro a opzioni complesse. Potrai compiere anche le solite operazioni di rito, come l’accelerazione o il rallentamento della GIF, oppure l’aggiunta di effetti e cornici varie. Da sottolineare la presenza di alcune opzioni stuzzicanti, come il testo colorato, i font personalizzati e la possibilità di salvare il tuo risultato sia come GIF animata che come video vero e proprio.

 

Lively

gif animate amatoriali

Se sei alla ricerca di un modo semplice e rapido per tagliare, invertire, velocizzare o rallentare una GIF animata, allora Lively è esattamente quello che fa per te. Questa app, infatti, ti permette di convertire in formato GIF i video catturati con la fotocamera e di avere un controllo pressoché totale su di essi. Il suo comparto di editing è probabilmente il più completo in assoluto, dato che ti permette di fare qualsiasi cosa: purtroppo, per rimuovere la filigrana con il nome della app, dovrai necessariamente passare alla versione a pagamento. Ne vale comunque la pena.

 

Slowmographer

gif animate per iphone

Chiudiamo questa lista delle migliori 5 app iOS per creare GIF animate su iPhone e iPad con Slowmographer. Come potrai facilmente intuire dal nome, questa app focalizza la sua attenzione sullo slow motion: in pratica, ti permette di creare un video rallentato di 3 secondi da ripetere in loop. Si tratta di una applicazione ideale soprattutto per chi fa sport estremi o vuole riprendere momenti particolarmente emozionanti o spettacolari. Infine, anche con Slowmographer è possibile aggiungere una moltitudine di effetti.

Le Migliori 5 App iOS per Creare GIF Animate su iPhone e iPad ultima modifica: 2016-09-23T10:06:44+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento