Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - Tic Tac Lock

Gli smartphone sono device molto personali, dunque è altamente probabile che nessuno di noi desideri mettere in piazza i propri affari privati, magari rischiando che qualcuno ce lo possa soffiare da sotto il naso per curiosare sulle nostre gallerie fotografiche e sui nostri video. Per questo motivo, se volete evitare crisi di nervi, imbarazzo ed il rischio di tirare qualche pugno ai vostri poco simpatici amici, dovrete necessariamente trovare una soluzione a questo rischio.

Come fare? Vediamo insieme come nascondere le foto sul vostro iPhone o iPad.

Come nascondere le foto con le funzioni native?

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - Funzione nativa

Uno dei modi più veloci per nascondere le foto su iPhone o iPad è sfruttare le opzioni che vi mette a disposizione l’applicazione Apple Photo. Come fare per compiere questa operazione? Vi basterà lanciare l’applicazione Photo, aprire la foto che desiderate nascondere da occhi indiscreti e premere il pulsante di condivisione. Nell’ultima riga del menu Condividi, troverete la comodissima opzione Nascondi: una volta che l’avrete selezionata, dovrete nuovamente cliccare su Nascondi Foto. Fatto ciò, la foto non sarà più disponibile all’interno della galleria a scorrimento, ma solo entrando nell’apposita cartella nominata come Nascosta.

Nascondere le foto su iOS utilizzando le app

Se volete qualcosa di più professionale, e maggiormente ricco di opzioni di protezione e sicurezza, allora dovrete necessariamente rivolgervi alle app realizzate per questo scopo. Su iOS ce ne sono davvero un’infinità, e spesso è molto difficile scegliere la più adatta alle vostre esigenze. Seguite la nostra piccola lista e non avrete alcuna difficoltà nella scelta della vostra app per nascondere foto su iPhone o iPad.

Keep Safe

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - Keep Safe

Keep Safe è indubbiamente una delle migliori app per nascondere le foto su iOS. Si tratta di un software semplicissimo da usare, con un’interfaccia molto user-friendly e tantissime funzioni di sicurezza per i vostri file. L’app consente infatti di applicare un PIN o Touch-ID di protezione, oppure di trasferire immediatamente la foto su un server cloud privato. Inoltre, nel caso in cui vi siate dimenticati di applicare le password, attivando la funzione Facedown potrete bloccare la galleria semplicemente mettendo a faccia in giù lo smartphone.

Private Photo Vault

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - Private Photo Vault

Private Photo Vault è un’altra app molto popolare presso gli utenti Apple che desiderano nascondere foto e video. Anche in questo caso è possibile aggiungere blocchi di sicurezza come ID, PIN e password: diciamo che tutte le opzioni basilari sono già presenti nella versione gratuita, ma se vorrete godere di una app di reale livello dovrete necessariamente passare alla versione a pagamento. Ma c’è di buono che potrete sbloccare la versione premium anche guardando i video pubblicitari proposti dalla app.

Gallery Vault

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - Gallery Vault

Gallery Vault è probabilmente una delle migliori app per nascondere foto su iPhone o iPad. Questo applicativo permette infatti di utilizzare diversi livelli di sicurezza per i file, aggiungendo svariati PIN e password, e rendendo il suo reperimento molto difficile, in quanto si maschera da app per fotocamera. Infine, c’è da sottolineare il fatto che Gallery Vault è completamente gratuito.

KYMS

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - KYMS

KYMS è la migliore app per nascondere foto: su questo non c’è alcun dubbio. L’app permette di nascondere qualsiasi tipo di file, e al tempo stesso consente anche di modificare le foto grazie ad un editor davvero interessante. Inoltre, vi mette a disposizione tutte le consuete opzioni di protezione come PIN e password multi-livello, e come se non bastasse l’applicazione si nasconde agli occhi dei vostri amici travestendosi da calcolatrice. Infine, KYMS possiede anche un’utilissima funzione chiamata NO PANIC, che vi permette di nascondere immediatamente l’applicazione semplicemente coprendo lo schermo con la mano: un’opzione estremamente utile.

Vault

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - Vault

Vault non è esattamente l’app più ricca di funzioni in tal senso, ma si distingue dalle altre per via dell’accesso ad un cloud privato che conta addirittura 1 GB di memoria. Per usufruirne, però, dovrete per forza di cose acquistare la versione premium a pagamento.

Tic Tac Lock

Come Nascondere Foto sul tuo iPhone o iPad - Tic Tac Lock

Tic Tac Lock è invece l’app per nascondere foto su iPhone e iPad più fantasiosa in assoluto. Come probabilmente avrete capito, questo applicativo si mimetizza da gioco (Tic Tac Toe) e non solo vi permette di sfruttare tutte le opzioni basilari di protezione (password, PIN e compagnia cantante) ma anche di giocare al video-game mentre lo fate. In questo modo nessuno potrà mai accorgersi della sua presenza. La versione gratuita è purtroppo molto basilare: se vorrete avere a vostra disposizione le opzioni di sicurezza più avanzate, dovrete necessariamente passare alla versione premium.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *