Come Usare WhatsApp Web su iPad o iPod

Tra le app di messaggistica istantanea, WhatsApp le batte sicuramente tutte. E non solo perché, di recente, il servizio è stato reso gratuito per sempre. La possibilità di mandare messaggi gratuiti illimitati a chiunque, poter inviare file ai nostri contatti sia di tipo audio che documenti e tanto altro, rendono questa app uno dei progammi irrinunciabili da avere sul proprio smartphone o tablet.

Uno dei mille motivi per cui WhatsApp è comodissimo è la possibilità di usarlo anche senza uno smartphone. Per il funzionamento di WhatsApp Web, tutto ciò che occorre è avere un apparecchio con un sistema operativo e un browser. E’ anche possibile, come potrai intuire, usare anche WhatsApp utilizzando dispositivi Apple quali iPad e iPod Touch. In questa guida ti illustreremo come usare WhatsApp Web su iPad o iPod.

Come Usare WhatsApp Web su iPad o iPod

Come Usare WhatsApp Web su iPad o iPod

La procedura da eseguire è molto semplice. Innanzitutto prendi il tuo iPad o iPod Touch, apri Safari e visita il sito web.whatsapp.com. Sarai reindirizzato automaticamente a whatsapp.com, visualizzando così la classica interfaccia di chi vuole scaricare il programma sul proprio telefono. Per aggirare questo ostacolo, clicca sull’icona accanto alla barra degli indirizzi per avere accesso ad altre opzioni.

Tra queste, vedrai comparire anche Richiedi Sito Desktop: cliccaci sopra per far ricaricare la pagina. Quando la pagina avrà finito di ricaricarsi, vedrai la pagina di WhatsApp Web con il codice QR. Per leggere il codice, prendi il tuo iPhone, vai in Impostazioni > WhatsApp Web (se invece hai uno smartphone Android, dovrai andare su Menu > WhatsApp Web).

A questo punto, il tuo iPhone o smartphone Android dovrebbe leggere automaticamente il codice QR. Dopo aver eseguito la lettura del codice QR, potrai usare WhatsApp sul tuo iPad o iPod Touch. Puoi fare questa procedura non solo con Safari ma con ogni altro browser che, fra le opzioni, ti dà anche la possibilità di richiedere la versione desktop dei siti. Naturalmente, a seconda del browser che utilizzi, potresti trovarti meglio o peggio. Detto ciò, dobbiamo anche ricordarti due difettucci di WhatsApp Web per iOS, ovvero il non ricevere le notifiche dei messaggi in arrivo e l’impossibilità di registrare messaggi vocali.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *