I Migliori 8 Browser per iPhone e iPad

di Claudia Falzone

Quando si pensa al futuro di Internet, del mondo web e dello shopping online, è naturale pensare all’esperienza mobile. Grazie ai dispositivi portatili quali tablet, phablet e smartphone, abbiamo la possibilità di avere Internet da qualsiasi parte ci troviamo. Sia che siamo sull’autobus, in fila all’ufficio postale, a far la spesa o in un atollo sul pacifico, basta avere una connessione dati per navigare dove e quanto vogliamo.

Certo è che, se utilizziamo dei browser veloci, la nostra esperienza di navigazione non può che migliorare. Con un browser veloce, infatti, non solo la navigazione su Internet è più fluida ma si consumano meno dati. Per questo motivo, oggi, abbiamo deciso di presentarvi la lista dei migliori 8 browser per iPhone e iPad, per migliorare la navigazione su dispositivi targati Apple.

Safari

I Migliori 8 Browser per iPhone e iPad

Iniziamo con il browser studiato ad hoc per iOS. Safari trasforma i siti web in piccole icone sul desktop. Quindi, se vuoi una cartella piena di scorciatoie sul tuo display, Safari è l’unica scelta che puoi fare. Inoltre, puoi anche sincronizzare la libreria su tutti i tuoi dispositivi iOS usando iCloud. La seccatura è che questa procedura non è possibile se usi altri sistemi operativi al di fuori di iOS.

Chrome

chrome per iphone e ipad

Chrome è un browser molto usato tra gli utenti di iOS. La navigazione è rapida e puoi salvare i preferiti sul tuo account Google. Chrome offre anche un servizio che aiuta gli utenti a superare il traffico dati preimpostato e, infine, si connette anche ad altre app Google. L’unica cosa negativa di iOS Chrome è che non supporta DuckDuckGo come motore di ricerca, ma sarebbe stato strano il contrario.

Firefox

firefox browser

Firefox è una novità per gli utenti iOS, per questo molti l’avranno scaricato per provarlo. Possiamo dire che la sincronizzazione potrebbe essere velocizzata ma Google è il motore di ricerca predefinito. Firefox per iOS offre anche altri motori di ricerca e gli utenti che tutelano la loro privacy gioiranno per la chiusa automatica delle schede quando si esce dalla navigazione.

Onion

onion browser per iphone e ipad

Onion è studiato appositamente per chi tiene alla privacy, garantendo il 100% di anonimato. Qualsiasi pagina visiti è sicura, in quanto i siti non vedranno il tuo indirizzo IP e i provider non sapranno quali siti guardi. Ciò significa che potresti anche visitare il deep web, se volessi. Basterà cliccare su New Identity, prima di chiudere tutto.

Dolphin

dolphin browser

Dolphin è il browser adatto per gli utenti “pigri”. La cosa bella di questo browser è poter aprire i vari siti senza dover digitare interamente l’URL. Ad esempio, se vogliamo Google basta disegnare una G, se vogliamo Yahoo basta una Y, ecc. Un’altra opzione molto utile è la condivisione delle schede di navigazione. E tutto questo in un browser affidabile.

Opera Mini

opera mini per iphone e ipad

Opera Mini ha molte funzionalità molto carine, tra cui il poter caricare pagine web molto velocemente oppure, come Chrome, poter monitorare il traffico dati. Puoi anche scegliere vari temi o attivare la modalità notturna, bloccare i pop-up, i cookies e tanto altro.

Ghostery

ghostery browser

Con Ghostery, i tracker saranno solo un brutto ricordo. Per spiegare meglio, chiariamo prima cosa sono i tracker: in pratica sono degli script che trasmettono le nostre informazioni ai siti che visitiamo. Grazie al browser Ghostery, non invierai piu cookies indesiderati e la tua privacy sarà totalmente salvaguardata.

VPN Tor Browser

VPN Tor Browser

Con più di 2000 recensioni col massimo dei voti su App Store, questo browser è addirittura migliore di Onion, sebbene funzioni praticamente allo stesso modo. Premendo New Identity, vieni localizzato in posti sempre diversi. Così come con Onion, anche con VPN Tor puoi configurare la chiusura automatica delle schede quando esci dalla navigazione. Questo browser è perfetto per gli utenti la cui connessione è sorvegliata.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *