2015 19/10

Come Vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 su iPhone e iPad

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: iPad, iPhone

Mi ricordo, come se fosse ieri, quando guardavo con sdegno i miei amici che acquistavano un iPhone ” l’unica cosa che non puoi fare con questo aggeggio è guardare la televisione!”. Negli anni, le cose sono cambiate: in primo luogo, non guardo più con sdegno i possessori di iPhone ma, soprattutto, adesso si può davvero guardare la televisione.

E non sto parlando di reti web o locali, ma delle reti generaliste per eccellenza, ovvero Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Esattamente, hai capito bene: con un solo tocco sul tuo iPhone e iPad, o un click sul browser, avrai il mondo Mediaset a portata di mano. Il colosso televisivo di Cologno Monzese, dopo una lunghissima resistenza, ha gettato la spugna e si è arresa all’idea di dover fare come i concorrenti, che già da tempo hanno reso disponibili i loro contenuti online. Qui di seguito ti illustreremo come vedere canale 5, Italia 1 e Rete 4 su iPhone e iPad, oltre che su internet.

Come Vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 su iPhone e iPad

Ti anticipiamo che, per poter usare l’app, dovrai creare un account sul sito di Mediaset. Clicca sul tuo browser e digita l’indirizzo web di Mediaset. A questo punto si apre la home e, come puoi chiaramente notare, nella parte alta ci sono i simboli di tutti i canali free di Mediaset: oltre a canale 5, italia 1 e rete 4, troverai Top Crime, Tg Com, Italia 2, Iris, Meadiaset Extra e La 5 – i canali Mediaset Premium, invece, saranno visibili solo in tv con la tessera prepagata.

Sopra i simboli delle reti appena menzionate, vedrai le icone di Facebook e Twitter e la dicitura login. Se vuoi accedere e registrarti con i tuoi profili social, non devi far altro che schiacciare sul pulsante corrispondente al social con cui vuoi accedere. Se, invece, vuoi registrarti nel modo classico, clicca su Login e vai in fondo alla nuova schermata. Infine, fai click nella finestra di dialogo “Non hai un account mediaset.it”.

Qualsiasi sia la procedura di registrazione da te prescelta, il passo successivo è compilare un modulo con tutte le tue informazioni. Una volta conclusa questa fase, riceverai un codice PIN all’indirizzo mail da te indicato, utile per abilitare il tuo account alla visione gratuita di contenuti streaming online.
Dopo aver attivato il tuo account, se preferisci vedere canale 5, italia 1, rete 4 e tutti gli altri canali mediaset online, scarica l’app Mediaset per iPhone/iPad. Dopo averla installata, effettua il login per poter usufruire di tutta l’offerta fornita da Mediaset. Potrai vedere la diretta streaming della rete prescelta e interagire coi social, nel caso la trasmissione lo preveda, guardare alcune clip speciali e, per alcuni programmi, potrai selezionare le puntate intere che ti sei perso.

Come Vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 su iPhone e iPad ultima modifica: 2015-10-19T10:12:41+00:00 da Claudia Falzone

Lascia un commento