2014 28/01

Le Migliori Applicazioni per iPad di Inizio 2014

Le migliori applicazioni per iPad di inizio 2014In questi giorni abbiamo visto i migliori giochi gratuiti e a pagamento di inizio 2014 per iPad, ma non abbiamo ancora dato uno sguardo alle migliori applicazioni; nelle prossime righe quindi andremo a vedere in breve le migliori applicazioni per iPad di inizio 2014, sia gratuite che a pagamento, elencando quelle più scaricate di questo periodo. Ricordiamo che molte applicazioni sono universali, ovvero sono in grado di adattarsi al dispositivo iOS sul quale vengono eseguite, per cui sarà possibile eseguire alcune app delle seguenti ad esempio su iPhone.

1. Traktor DJ

Schermata dell'applicazione Traktor DJ per iPad

A soli 8,99€ Traktor DJ ci offre la possibilità di avere sul nostro iPad un potente strumento da deejay, pressoché simile alla versione nativa per PC; è possibile in pochi passi creare tracce audio di alta qualità agendo in sincronizzazione con iTunes, trasformando l’iPad in uno strumento musicale molto avanzato. E’ possibile mixare, settare o migliorare l’audio in moltissimi modi e con tante funzionalità attraverso una ottima interfaccia ben studiata per essere utilizzata con le sole dita.

2. eBay per iPad

Schermata dell'applicazione eBay per iPad

L’applicazione ufficiale di eBay, uno dei siti web più frequentati al mondo dove è possibile vendere o acquistare di tutto e di più; l’app per iPad, gratuita, ci permette un controllo molto più comodo del nostro profilo e delle principali funzionalità, con una interfaccia ben studiata e ideata per uno schermo touchscreen.

3. Calcolatrice per iPad

Schermata dell'applicazione Calcolatrice per iPad

Se c’è una applicazione sempre molto utile che manca nativamente su iPad è proprio una calcolatrice: Calcolatrice per iPad è nient’altro che una semplice calcolatrice pronta all’uso, gratuita, funzionale e volendo con diversi temi a pagamento pronti da scaricare; in modalità orizzontale avremo inoltre accesso alla classica calcolatrice scientifica.

4. Facebook

Schermata dell'applicazione Facebook per iPad

L’app ufficiale di Facebook, uno dei social network più frequentati in assoluto; l’applicazione è gratuita e universale, quindi si può eseguire sia su iPhone che iPad. L’interfaccia ci offre pressoché le stesse funzionalità presenti sul sito web, accessibile in maniera leggermente diversa per via del design ideato per schermi touchscreen. Sicuramente molto più pratica che la versione mobile da web.

5. YouTube

Schermata dell'applicazione YouTube per iPad

Se amanti di video dalla rete, Youtube è di una di quelle applicazioni davvero godibili sul generoso schermo dell’iPad: gratuita e universale ci da accesso in maniera molto intuitiva al portale di video più popolare del web; accedendo col nostro account inoltre potremo seguire le nostre iscrizioni, gestire i video e rimanere sempre aggiornati anche attraverso notifiche.

6. Skype per iPad

Schermata dell'applicazione Skype per iPad

Skype è il servizio VOIP più utilizzato al mondo e la sua app per iPad ci permette di effettuare chiamate audio/video e di chattare con i nostri contatti ovunque siamo; qualità audio/video adattativa in base alla larghezza della banda internet e presenti quasi tutte le funzionalità della versione per PC.

7. Kindle

Schermata dell'applicazione Kindle per iPad

L’applicazione ufficiale di Kindle, sviluppata e sostenuta direttamente da Amazon; questa app ci permette di gestire e leggere non solo i nostri documenti PDF ma anche di avere accesso all’enorme store di libri e riviste Kindle, acquistabili e godibili direttamente sul nostro iPad. Kindle è gratuita e universale e lo store offre inoltre molti libri anche gratuiti, pronti da essere scaricati e letti.

Le Migliori Applicazioni per iPad di Inizio 2014 ultima modifica: 2014-01-28T18:09:26+00:00 da Massimo

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento