2013 25/07

Le Migliori Applicazioni iPad per Disegnare

Le migliori applicazioni iPad per disegnareL’iPad è uno strumento molto versatile come abbiamo già visto insieme, in grado di adattarsi a molte esigenze: con le giuste app ad esempio è possibile annotare, evidenziare e scrivere su PDF senza alcun problema; nelle prossime righe vedremo come è possibile utilizzare l’iPad per disegnare, analizzando in breve le migliori applicazioni per questo scopo. A fronte di una piccola spesa o ancora meglio gratuitamente è possibile realizzare dei piccoli capolavori con il nostro tablet Apple o scrivere a mano libera proprio come fossimo su carta.

1. Paper by FiftyThree

Immagine dell'applicazione Paper by FiftyThree per iPad

Paper è un’applicazione gratuita per iPad davvero ben realizzata, in grado di fornirci tutti gli strumenti possibili per disegnare qualunque cosa sul nostro tablet; l’idea base degli sviluppatori è offrire un quaderno virtuale sul quale potremo scrivere o disegnare indifferentemente, sarà lo stesso motore ink del software a fornirci i giusti strumenti e a seguire le nostre dita. E’ possibile quindi prendere appunti così come elaborare un rapido schizzo in bianco o nero o ancora dipingere qualcosa di più complesso: Paper fornisce praticamente tutti gli strumenti con i quali divertirsi ed esprimersi su carta virtuale.

2. Draw for iPad

Immagine dell'applicazione Draw for iPad per iPad

Se siamo alla ricerca di una applicazione gratuita e semplice per disegnare Draw for iPad è una buona scelta: un software molto basico che ci offre un set di matite virtuali per disegnare; le funzionalità anche sono le più classiche, dal salvataggio alla condivisione per mail del nostro schizzo su carta. Sicuramente ideale per i più piccoli ma può tornare comoda anche per scrivere o disegnare velocemente qualcosa senza perdersi tra tanti strumenti.

3. SketchBook Pro

Immagine dell'applicazione SketchBook Pro per iPad

Per i più esigenti Sketchbook Pro è sicuramente una delle proposte più ideali per disegnare con qualità e tantissimi strumenti; questa app al costo attuale di 4,49€ offre davvero ogni possibile strumento per disegnare in maniera davvero professionale, con una interfaccia vasta e personalizzabile e moltissime funzionalità. SketchBook Pro è solo per i veri amanti del disegno su carta virtuale che possono ritrovare in questo software tutto l’occorrente per disegnare meglio che su carta normale.

4. Bamboo Paper

Immagine dell'applicazione Bamboo Paper per iPad

Bamboo Paper è un’app gratuita per iPad che ci offre semplicemente un quaderno virtuale sul quale scrivere e prendere appunti; è possibile anche disegnare e prendere appunti direttamente su fotografie. Un quaderno virtuale insomma, semplice e rapido da usare e con la possibilità di condividere i propri schizzi o appunti direttamente sui principali social network.

5. Adobe Ideas

Immagine dell'applicazione Adobe Ideas

Adobe Ideas è uno strumento gratuito offerto da Adobe per creare velocemente illustrazioni vettoriali a mano libera in piena mobilità; è possibile anche sincronizzare le proprie creazioni su Creative Cloud e aprirle successivamente tramite CS6. L’app è ben realizzata, offre fino a 10 livelli di disegno e tanti strumenti ben ideati per il disegno vettoriale; inoltre il software viene costantemente aggiornato in maniera del tutto gratuita dalla stessa Adobe.

Le Migliori Applicazioni iPad per Disegnare ultima modifica: 2013-07-25T12:59:54+00:00 da Massimo

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento