18 Dispositivi per Giocare Con iPhone e iPad

Dispositivi per giocare con iPhone e iPadNon è certo la prima volta che vediamo insieme nel dettaglio accessori o gadget per iPhone: in passato abbiamo visto i migliori 10 accessori per iPhone 4S ma oggi vedremo insieme dei particolari accessori, tutti creati per migliorare l’esperienza di gioco; i dispositivi che vedremo sono per iPhone ma altri sono per iPad. Sono tutti gadget particolari, ideali come regalo per un amico appassionato di qualche gioco per iOS ma anche per ottenere dei controlli fisici con i quali interagire con il nostro dispositivo.

1. iCade

Immagine del dispositivo iCADE per giocare con l'iPad

Un dispositivo davvero particolare con un tocco retrò: iCade trasforma il nostro iPad in un piccolo cabinato in perfetto stile anni ’80 con il quale poter giocare a molti classici tramite leva e pulsanti; ideale per gli amanti del retrò per potersi gustare i classici Atari presenti su App Store come quelli che vi abbiamo mostrato tempo fa nella lista dei giochi da bar anni ’80 e ’90 per iPhone e iPad.

2. Atari Arcade

Immagine del dispositivo Atari Arcade per giocare con l'iPad

Un accessorio molto simile al precedente, sempre ideato per iPad ma meno ingombrante: qui dovremo solo infilare l’iPad per ottenere i classici controlli fisici da cabinato arcade.

3. GameDock

Immagine del dispositivo GameDock per giocare con l'iPad

Se amanti del buon vecchio Nintendo apprezzerete sicuramente GameDock, una piccola dock station che ci permette di ottenere due pad in perfetto stile Nintendo; è compatibile con iPad ma anche con iPhone.

4. Duo Gamer

Immagine del dispositivo Duo Gamer per giocare con l'iPad

Un piccola dock station che ci permette di utilizzare un gamepad fisico per poter giocare ai titoli più impegnativi; il controller è di ottima fattura e presenta le due classiche leve analogiche come i più classici controller Xbox 360 o PS3.

5. Joystick-IT

Immagine del dispositivo Joystick-IT per giocare con l'iPad

Un piccolo joystick in grado di interagire con lo schermo capacitivo dell’iPad, offrendoci un joystick fisico perfettamente compatibile con moltissimi titoli; è presente anche una versione mini per iPhone.

6. Icade 8-Bitty

Immagine del dispositivo Icade 8-Bitty per giocare con l'iPad e l'iPhone

Per chi preferisce il classico gamepad al joystick ecco Icade 8-Bitty, perfettamente compatibile con iPad e iPhone; il design così come i controlli sono ideati per i titoli retrò.

7. iMpulse

Immagine del dispositivo iMpulse per giocare con l'iPad e l'iPhone

Un accessorio molto interessante e pratico: un piccolo gamepad che si collega via bluetooth al nostro iPhone; è talmente ridotto di dimensioni che come nell’immagine è possibile appenderlo insieme alle chiavi e con un solo tap su iPhone si può collegare rapidamente.

8. Drone

Immagine del dispositivo Drone per giocare con iPad e iPhone

Drone è un gamepad particolare, completo, elegante e compatibile con moltissimi dispositivi, iPhone e iPad compresi; è possibile perfino collegarlo ad un dispositivo Android o anche al nostro PC.

9. 60beat gamepad

Immagine del dispositivo 60beat gamepad per giocare con iPad e iPhone

Un semplice gamepad dotato di due leve analogiche e una comoda impugnatura; si collega tramite cavo al nostro dispositivo ed è compatibile praticamente con qualunque titolo per iOS. Una soluzione perfetta per evitare qualunque forma di lag grazie al collegamento fisico.

10. iCade Mobile

Immagine del dispositivo iCade Mobile per giocare con iPhone

Un accessorio davvero particolare ideato per iPhone che ci permette di ottenere rapidamente dei controlli fisici per immergerci nel nostro gioco preferito; come si intuisce dall’immagine è possibile posizionare l’iPhone anche in modalità orizzontale.

11. GameTel Controller

Immagine del dispositivo GameTel Controller per iPhone

Un altro ottimo supporto fisico per iPhone per ottenere una piccola console portatile con tasti fisici dedicati; è un accessorio che si può richiudere sull’iPhone, ideale per essere trasportato in giro con noi.

12. iControlPad 2

Immagine del dispositivo iControlPad 2 per iPad e iPhone

iControlPad 2 è semplicemennte uno degli accessori più completi che possiamo collegare al nostro iPad, con una tastiera a 55 tasti e controlli da gaming insieme; è collegabile sia via bluetooth che tramite cavetto USB ed è compatibile anche con il nostro PC, altri tablet e anche PS3.

13. Joypad

Immagine di un iPhone usato come pad per giocare con l'iPad grazie all'app Joypad

Joypad è una piccola app che ci permette di ottenere velocemente un controller sfruttando il nostro iPhone o iPod Touch; il tutto a costo zero poiché l’applicazione è completamente gratuita.

14. Laser AppTag

Immagine del dispositivo Laser AppTag per giocare con l'iPhone

Un accessorio davvero particolare e unico: una pistola su cui appoggiare il nostro iPhone per sfruttare al massimo i classici sparatutto controllati dalla bussola e dallo spostamento del dispositivo.

15. Duo Pinball

Immagine del dispositivo Duo Pinball per giocare con iPad

Se amanti del flipper questo è un dispositivo da non farsi sfuggire che rende il nostro iPad un vero flipper in miniatura; controlli laterali e levetta fisica per lanciare le palline, compatibile con il titolo Pinball HD.

16. Pop

Immagine del dispositivo Pop per giocare con l'iPad

Pop è la soluzione ideale per giocare in più persone ai classici quizzoni presenti su iOS; un dispositivo sicuramente particolare ma che potrà permetterci di divertirci davvero con i nostri amici. Attenzione solamente al fatto che è compatibile solo con alcune app sviluppate dalla stessa casa produttrice.

17. Plink

Immagine del dispositivo Plink per giocare con l'iPad

Plink unisce un particolare gioco a quiz per iPad insieme ad un dispositivo che fornisce molti gettoni per poter interagire direttamente col tavolo da gioco virtuale; una soluzione particolare compatibile purtroppo solo con l’applicazione offerta insieme a Plink.

18. Arcadie

Immagine del dispositivo Arcadie per iPhone

Se abbiamo problemi di spazio con i cabinati visti fino ad ora Arcadie è al soluzione più piccola possibile poiché progettata per iPhone e iPod Touch; un mini cabinato che riproduce fedelmente quelli degli anni ’80 offrendo i classici controlli fisici.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *