2012 05/07

5 Giochi per iPad per Ingannare il Tempo

giochi ipad per ingannare il tempoPuò capitare anche se in base ai propri impegni di ritrovarsi ad attendere qualcuno o una certa ora e non saper come far passare il tempo. Oltre che consigliarvi l’applicazione ufficiale RAI per vedere i canali RAI anche fuori casa, oggi vi proponiamo 5 giochi per iPad in grado di intrattenervi per diverso tempo; tra i tantissimi giochi disponibili, questi cinque che vi elenchiamo sono piuttosto divertenti e sicuramente non vi annoieranno. Alcuni di questi giochi sono universali e possono quindi essere installati anche su iPhone e iPod Touch.

1. Anodia

Anodia è un gioco per iPad presente anche in versione lite gratuita; questa app ripropone il famoso gioco Bricks ma con una veste grafica rinnovata e con interessanti novità nel gameplay. Gli oggetti da distruggere non saranno più solo i classici mattoncini e vi sono diversi powerup e powerdown originali; Anodia quindi nonostante riproponga un classico, risulta invece un gioco molto divertente a cui difficilmente resisterete per la sua semplicità e la grafica ben studiata. E’ disponibile nel caso vogliate acquistare tutti i livelli anche la versione completa del gioco a poco più di un euro.

2. Envelop

Envelop è un gioco per iPad particolare, in cui dovremo agire velocemente sui blocchi blu e rossi in sioli 5 secondi: ogni livello ci intrattiene per così poco tempo ma il bello del gioco è proprio questo gameplay sfrenato e velocissimo. E’ possibile trovare il gioco saltuariamente in offerta gratuita, altrimenti costa normalmente 0,79€; gameplay semplice ma divertimento assicurato.

3. Tap the frog

Tap the frog, ora gratuito, è un gioco stupendo per iPad. Questo titolo sta diventando ormai piuttosto famoso e giocato da tutti perché offre sostanzialmente dei mini giochi con protagoniste delle simpatiche rane con un gameplay molto semplice ma comunque impegnativo: dovremo tappare sulla rana quando cambia colore, sedarle quando corrono o farla girare per lo schermo dell’iPad a mangiare mosche. Insomma, tanti piccoli giochi semplici ma molto divertenti e impegnativi perchè a tempo.

4. Tap the frog 2

Secondo capitolo di Tap the frog: a differenza del primo questo titolo è proposto a 0,79€ ma se il primo capitolo vi ha divertito molto non avrete difficoltà a spendere meno di un caffè per questo gioco. Come per il primo capitolo, anche qui l’app è composta da tanti mini giochi di semplice comprensione ma che si rilevano molto più impegnativi di quel che sembrano; titolo divertente e molto avvincente.

5. 4 Elements HD

Ultimo titolo che vediamo insieme per iPad è 4 Elements HD, gioco gratuito a tema di magia. In questo titolo guidati da una fatina dovremo andare a sbloccare 4 libri di magia attraverso ben 64 livelli; il gameplay si basa sui classici puzzle game già noti ma la veste grafica e i tanti livelli fanno di 4 Elements HD un ottimo titolo, divertente senza grosse pretese.

5 Giochi per iPad per Ingannare il Tempo ultima modifica: 2012-07-05T12:56:34+00:00 da Massimo

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento