Le Migliori 10 Repo Cydia del 2012

di Massimo

Le migliori repo Cydia del 2012Se avete eseguito il jailbreak sul vostro dispositivo con iOS saprete sicuramente cosa sia Cydia e le potenzialità che offre. Su questo blog ne abbiamo abbiamo già parlato in diverse occasioni occupandoci sempre di elencare le migliori applicazioni Cydia. I pacchetti presenti in Cydia, per chi non ne fosse a conoscenza, sono reperibili grazie alle repository, ovvero degli URL che puntano ad un”deposito” di pacchetti. E’ possibile aggiungere repository manualmente in modo da poter usufruire di più pacchetti e tweak e con questo articolo vedremo le 10 repository più ricche di contenuti; per aggiungerle in Cydia, cliccate su Gestisci –> Sorgenti –> Modifica –> Aggiungi e inserite l’URL che potete trovare in questo articolo per ogni repository.

1. http://cydia.hackulo.us

Hackulo offre una repository di pacchetti molti interessanti; è fonte del famoso Installous ma potrete trovare anche AppSync per poter installare file .ipa da iTunes senza dover impazzire se non dovesse funzionare la sincronizzazione. Durante l’aggiunta di questa repository un avviso potrebbe informarvi che sono presenti pacchetti che sono stati segnalati illegali dalla comunità: potete ignorare l’avviso e la repo verrà installata; sono presenti anche altri pacchetti oltre Installous e AppSync ma di minor rilevanza, come Crackolous capace di trasformare ogni app in un file ipa.

2.http://apt.modmyi.com

ModMyi è una repo molto ricca di contenuti: questa repo contiene moltissimi pacchetti e tweak di cui la maggior parte gratuiti e molto richiesti; se non presente sul vostro dispositivo vi consigliamo di aggiungerla perché è una delle più frequentate e aggiornate in assoluto. Saltuariamente la repo potrebbe essere down, fate attenzione quindi quando la aggiungete se dovreste riscontrare errori; le tipologie dei pacchetti presenti nella repo sono molte, Cydia in automatico dovrebbe aggiungere ogni pacchetto alla categoria corrispondente. Disponibili tweak e app per ogni dispositivo iOS senza particolari preferenze.

3.http://repo.ithemes.it

iThemes è una repo che non può mancare a chi ama modificare l’aspetto del proprio dispostivi attraverso temi e personalizzazione grafiche; iThemes è una repository che offre moltissimi temi per WinterBoard, tutti gratuiti e scaricabili in qualsiasi momento. L’aggiunta della repo sarà veloce ma non sarà lo stesso per i temi che possono pesare anche 50 MB l’uno, abbiate quindi pazienza; la repo tra l’altro è tutta italiana gestita da appassionati. I temi presenti presenti sono quasi esclusivamente da utilizzare con l’applicazione dedicata WinterBoard facilmente reperibile in Cydia; in ogni caso se installare un tema e non avete WinterBoard installato Cydia dovrebbe suggerirvi in automatico di installarlo.

4.http://www.bitesms.com/cydia/beta

BiteSMS è la repository ufficiale dedicata all’omonima applicazione, BiteSMS; questa app è famosissima in ambiente iOS, è sostanzialmente un’app che permette l’invio e lo scambio di SMS a prezzi molti ridotti, attraverso abbonamenti dedicati che sfruttano i crediti residui. Il software permette inoltre anche altre funzionalità aggiuntive e può sostituirsi quasi nitidamente all’applicazione Messaggi di iOS; la repository è completamente dedicata a questo software, quindi aggiungetela solamente se volete utilizzarlo perché non verra usata per aggiungere nient’altro. Nonostante l’avvento di iMessage l’applicazione è ancora molto usata e viene continuamente sviluppata e aggiornata, raggiungendo ormai livelli molti alti: l’app è davvero ben curata e realizzata e offre moltissime funzionalità oltre che interessanti costi.

5. http://repo.biteyourapple.net

BiteYourApple è un’altra repository che consigliamo fortemente perché racchiude moltissimi pacchetti famosi e richiesti; sono aggiunti tweak e pacchetti settimanalmente, quindi non avete motivo per non aggiungerla. In questa repo troverete i pacchetti più utilizzati e le ultime novità, che verranno mano a mano inserite nella repository; i pacchetti presenti sono di varia tipologia: tweak, temi, applicazioni e piccole funzionalità aggiuntive. La repo è giovane ma sono in molti ad aggiornarla e a prendersene cura, in un solo giorno è possibile che vengano aggiunti decine e decine di pacchetti.