Siti Dove Scaricare Apps e Giochi Gratis per iPhone e iPad

Apps e giochi gratis per iPhone e iPadNegli ultimi tempi abbiamo scoperto come scaricare gratis giochi per PSP, dove trovare giochi gratuiti per Nintendo DS e, infine, come giocare gratis con la xBox 360. A rigor di logica abbiamo concluso le console, o per lo meno quelle principali e più conosciute al mondo. Ma la logica, a volte, fa a pugni con la realtà. E la realtà, mutevole e cangiante come tende ad essere, ci regala una piccola rivoluzione. Smartphone, tablet e gadget vari sono sempre più potenti, e sempre più possono essere utilizzati per giocare. A patto di trovare giochi all’altezza delle possibilità tecniche. Oggi parleremo appunto di questo: di dove sia possibile scaricare giochi gratis per iPhone e iPad. E, visto che ci siamo, di dove trovare anche delle applicazioni interessanti.

1. Free App a Day

Primo sito per scaricare apps e giochi

L’idea non è nuova, ma fa sempre piacere. Si tratta di un sito che mette a disposizione un’applicazione gratis al giorno. Ma non una qualsiasi, no. Si tratta di giochi e programmi che normalmente sono a pagamento ma che per un giorno possono essere scaricati gratis. A patto di arrivare all’App Store seguendo il link presente nel sito.

I vantaggi sono indubbi, a patto di controllare quotidianamente le pagine di Free App a Day. Perché, purtroppo, come dice il detto anche in questo caso ogni lasciata è persa.

2. Free App Alert

Secondo sito per scaricare apps e giochi

Simile, ma con alcune funzioni in più, è Free App Alert. Tanto per cominciare non viene segnalata un’unica applicazione gratis ma tutti i giochi e i programmi che sono in offerta. Lo so, con i milioni di software disponibili per iPad e iPhone è facilissimo perdersi delle occasioni. Questo sito ci viene incontro, risolvendo in parte questo problema.

C’è una cosa a cui dobbiamo però prestare attenzione: non tutti i giochi contenuti nell’archivio del sito sono gratis. Alcuni, segnalati adeguatamente, costano soldi reali. Perché, allora, sono nelle liste? Perché sono apps scontate, vendute per un breve periodo ad un prezzo inferiore al solito. A volte, non spesso ma qualche volta capita, ci sono delle occasioni interessanti.

3. uQuery

Terzo sito per scaricare apps e giochi

Più che un vero e proprio sito è un motore di ricerca. E’ utile? In parte, sì. Io utilizzo questo sito per alcune ricerche mirate, per cercare software particolare. Ovviamente, come ci si può immaginare, i risultati possono essere filtrati per applicazioni a pagamento e applicazioni gratis. Ovviamente, io preferisco di gran lunga queste ultime.

4. Free Game of the Day

Quarto sito per scaricare apps e giochi

Infine, ultimo ma non ultimo il mio sito preferito. Non perché è il migliore, assolutamente, ma perché mi risolve un problema non piccolo. Tra lavoro, studio e scrittura ho sempre poco tempo. E quindi? Quindi, anche se adoro perdermi in siti zeppi di applicazioni non sempre posso farlo con calma. Free Game of the Day ha meno applicazioni rispetto ai primi 3 siti, e sono praticamente tutte dei giochi. Questo mi piace, sopratutto se sottolineo la buona qualità dei giochi scelti. Bene, questa è una cosa che posso fare tranquillamente ogni mattina, facendo colazione, magari dopo aver finito di leggere il giornale e prima dell’oroscopo: posso controllare quale gioco viene suggerito e, se di mio gradimento, installarlo immediatamente.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *