2011 11/07

I Migliori 3 Player Video per iPhone e iPad

player video per iPhone e iPadUltimamente, per tutta una serie di questioni, mi sono concentrato molto su come vedere video in streaming con l’iPhone e l’iPad, magari potendo superare il limite dei 72 minuti di MegaVideo. Ma, come direbbe qualcuno, non di solo streaming vive l’uomo. Possiamo utilizzare i nostri smartphone e i nostri tablet per goderci un film o una serie TV, magari mentre stiamo viaggiando. E, inutile negare l’evidenzia, i device con lo schermo migliore sono quelli Apple e Samsung. Per i secondi, i Samsung, possiamo appoggiarci ad Android Market, e presto presenterò alcuni player video specifici. Per iPhone e iPad, invece, possiamo utilizzare questi 3 player video. Personalmente li ritengo i migliori tra quelli che possiamo scaricare da iTunes.

1. Buzz Player

buzz player

Qualcuno storcerà il naso, ma questa applicazione non è gratis: costa un po’ meno di 3 euro. Ma ne vale la pena. Non tanto per le funzionalità di Buzz Player quanto per la compatibilità che garantisce con i diversi formati video. E la possibilità di utilizzarlo per vedere file FLV (i video flash, come MegaVideo e YouTube) in streaming.

La grafica non è bellissima, ma non è certamente questo il termine di paragone principale. Anche le sue funzioni sono limitate, ma c’è comunque tutto l’indispensabile per permetterci una visione tranquilla e serena della nostra videoteca.

Ben realizzata la gestione del suono, e dei sottotitoli: io lo sto usando per seguire Falling Skies in inglese. E, al di là del giudizio critico su questa serie TV, Buzz Player il suo dovere lo fà.

2. Video Stream

video stream

Se non ci interessa utilizzare l’iPhone o l’iPad in treno o in metropolitana possiamo fare un pensierino a Video Stream. Anche in questo caso l’applicazione è a pagamento, sempre circa 3 euro, ma aggiunge una funzionalità interessante: possiamo vedere sul nostro dispositivo mobile un film salvato sul PC. E, se dovesse essere necessario, chiedere al PC di convertirlo per noi in un formato compatibile con l’iPad e l’iPhone.

Personalmente lo uso poco, anche se mi è capitato trovare la mia ragazza accocolata sul divano, tutta intenta a seguire le vicende di Desperate Housewives. Comodo, quando si è da soli, ma con la presenza di qualcun altro che vuol seguire la stessa trasmissione meglio passare al TV o al PC (dipende, ovviamente, dalla qualità dello schermo).

3. Video Safe

video safe

Per finire un piccolo player video da spie in erba. Perché? Perché, sempre per i famosi 3 euro di cui sopra, possiamo avere un player video che non fa vedere i video. Oddio, messa così suona male. Diciamo che possiamo impostare Video Safe per riconoscere alcuni file come video diversi rispetto al contenuto vero.

Perché farlo? Bè, onestamente non ne vedo il motivo, a meno che non abbiamo del materiale che non vogliamo far vedere ad altri. Personalemente non ho testato questa applicazione, ma le recensioni che ho trovato in giro per la rete erano tutte positive. Ecco perché ho inserito anche Video Safe in questa piccola classifica dei migliori player video per iPad e iPhone.

I Migliori 3 Player Video per iPhone e iPad ultima modifica: 2011-07-11T16:32:02+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento