Come Scaricare Torrent da iPhone, iPad e iPod Touch

torrent iPhone iPadHo affermato più volte come i moderni tablet e smartphone siano a tutti gli effetti dei veri e propri computer. L’unico distinguo è sul lato software, con un fiorire di molte variegate applicazioni di cui, però, solo una piccola parte veramente utili anche per chi ha necessità professionali. Nel tentativo di mettere un po’ di ordine nel caos delle oltre 500 mila apps per iPad, iPhone e iPod ho pubblicato alcune liste, con classifiche sia delle migliori applicazioni per iPad che dei giochi più divertenti per iPhone e iPad. Oggi aggiungo un altro tassello, importante, alle mie liste. Quale? Un trucco utile per scaricare torrent direttamente da iPhone, iPad e persino dall’iPod Touch. Vediamolo.

Come scaricare torrent con l’iPad e l’iPhone

Visita Zbigz.com

torrific

Penso che più di qualche d’uno reputerà inutile un’applicazione come questa, ma personalmente la uso, e mi piace. Certo non possiamo pensare di scaricare tutte le ultime uscite sul nostro iPad così velocemente come potremmo fare con un PC, ma non siamo nemmeno così distanti da quel risultato. Contando anche che il servizio è in fase di alfa test, ovvero ben distante da essere perfetto e immune da errori. Comunque, finora ho sfruttato questo sito una dozzina di volte, e ne sono rimasto colpito favorevolmente.

Lasciamo, però, stare la mia esperienza personale: dare giudizi è sempre un compito arduo, e a maggior ragione se si parla delle proprie passioni, e dei propri hobby. Può ben essere che abbia avuto solo fortuna, e che magari Zbigz non vedrà mai la luce come applicazione compiuta e universale. Penso che abbia tutte le carte in regola per diventare, in ogni caso, uno dei punti di riferimento per chiunque ha la necessità di scaricare torrent utilizzando un iPad o un iPhone.

Il funzionamento è semplice, e il concetto di base lo è altrettanto: noi indichiamo al sito quale torrent ci interessa, lui lo scarica per noi e poi ce lo spedisce tramite mail. E, devo dire, mi piace questa cosa. Vediamo, comunque, i passi fondamentali da fare:

  1. Entriamo nel sito di Zbigz.
  2. Se non siamo ancora registrati, registriamoci. Altrimenti effettuiamo il login inserendo username e password.
  3. Nel campo Torrent URL copiamo l’indirizzo web del torrent che si riferisce al film, al libro, al programma, al gioco (o a quello che volete voi) scaricare. Penso sia il passaggio sui cui occorre fare più attenzione, se sbagliamo la sintassi o non scarichiamo nulla, o otterremo qualcosa che non volevamo.
  4. Clicchiamo su submit.
  5. Ora possiamo anche chiudere il collegamento internet: torrific inizierà il download del file e si completerà automaticamente.

Ora non ci resta che attendere la fine del download. Quando il file sarà completamente nei server di Zbigz riceveremo una mail che ci inviterà a tornare sul sito. Rientriamo quindi su Zbigz.com usando la nostra password e il nostro nome utente: troveremo un file ZIP. Bene, scarichiamolo normalmente e avremo il nostro file torrent sul nostro iPad, o sull’iPhone.

Penso sia chiara a tutti una seconda possibile applicazione per questo sito: oltre a scaricare file torrent da iPhone, iPad e iPod Touch possiamo utilizzare lo stesso trucco per tutti gli smartphone Android.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Ciao, io ho un iPad 2, ho provato a mettere gli indirizzi sulla pagina torrific, ma mi dice sempre che l url e’ sbagliato e di provare con un altro…. Sto cercando di scaricare il libro di assasins creed ma non riesco!!!! Mi sai aiutare?grazie !

  2. Ciao, io ho un iPad 2, ho provato a mettere gli indirizzi sulla pagina torrific, ma mi dice sempre che l url e’ sbagliato e di provare con un altro…. Sto cercando di scaricare il libro di assasins creed ma non riesco!!!! Mi sai aiutare?grazie mille..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *