5 Giochi Gratis per iPad molto originali

di samuele

giochi iPadCi sono delle cose che accadono quasi per caso, e altre che sono attentamente pianificate. La cosa buffa è che spesso quelle del primo gruppo, quelle casuali, a volte paiono pianificate, anche se in realtà non è così. Ad esempio, giusto per dire, questo non è il primo articolo dedicato ai giochi gratis per iPad. Facendo una rapida ricerca mi sono reso conto che questo sta diventando un appuntamento praticamente fisso, con una cadenza periodica: giuro che non è fatto apposta. Penso che pesi molto la grande quantità di sviluppatori che stanno creando software per l’iPad e l’iPhone; questo ci costringe ad un aggiornamento costante delle novità. Quindi, ecco a voi 5 nuovi giochi gratis per iPad.

1. NinJump HD

ninjump hd

Questo è uno dei classici giochi che ti aspetteresti di dover pagare; per fortuna non è così. Se proprio vogliamo spendere dei soldi possiamo investire 2 dollari per comprare dei livelli aggiuntivi ma, personalmente, trovo molto divertente la versione gratuita. L’unico problema è il tipo di gioco: è uno di quei classici che ti tengono a giocare delle ore per tentare di battere il record precedente, sempre.

Qual’è lo scopo? Guidare un ninja in una scalata, saltando di parete in parete e facendo piazza pulita degli ostacoli. Il concetto non è né originale né complesso, ma la giocabilità è ottima e rende difficile smettere di giocare.

2. Spades HD

spades hd

Per tutti gli appassionati del gioco delle carte è disponibile una nuova versione di Spades, con una grafica in alta definizione a dir poco spettacolare. Inoltre ha molte possibilità di personalizzazione, sia nelle impostazioni estetiche che nelle funzionalità. Ma, c’è una cosa che mi piace veramente: è anche possibile scaricare una versione multiplayer del gioco, per sfidare online i propri amici. Come dire, per rendere il nostro iPad il tavolino da bar dell’era moderna.

3. Cliffed: Norm’s World XL

cliffed norm's

Se avete perso delle ore con il primo gioco della lista, Ninjump, forse è meglio se nemmeno vi mettete a giocare con questo. Il concetto è simile, bisogna guidare il protagonista in un percorso ad ostacoli, facendo più punti possibili. Per giocare occorre utilizzare due grandi frecce che compaiono sullo schermo. Peccato che le dimensioni dell’iPad ci impediscano di giocare bene stando in piedi e tenendolo in mano. Ma se dovete fare un viaggio in treno potete star sicuri che vi divertirete e il tempo volerà.

4. Escape

escape

Dopo tre giochi arcade passiamo ad usare la testa. Il concetto è sempre lo stesso: concludere un percorso ad ostacoli. Ma, a differenza dei giochi appena descritti, ogni mossa deve essere ragionata e pensata. La grafica è minimalista, senza fronzoli inutili: meglio così, non bisogna farsi distrarre. Vi posso solo augurare, di cuore, in bocca al lupo: alcuni livelli sono veramente molto complessi.

5. Air Hockey Gold

air hockey gold

Infine, come ultimo, ho lasciato un altro gioco dove è possibile giocare in modalità multiplayer: l’hockey su aria. Ok, in italia non è conosciuto con questo nome, ma sicuramente lo conoscerete tutti: è molto diffuso nelle sale giochi, ed è uno dei miei preferiti. Nella modalità single player abbiamo a disposizione 6 livelli: personalmente reputo il più difficile, insane, impossibile. Ottimo, comunque, per liberarsi dello stress quotidiano.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *