2016 28/04

I Migliori 10 Smartwatch del 2016

Quando pensiamo all’acquisto di uno Smartwatch, non è tanto la decisione in sé a rappresentare un problema, dato che parliamo di un device che presto diventerà non solo utile ma addirittura indispensabile. Il vero problema, piuttosto, è scegliere fra i tantissimi modelli di Smartwatch attualmente presenti sul mercato, data la qualità dei prodotti e lo spessore dei produttori, fra i quali troviamo Apple, Motorola, Sony e ovviamente Samsung.

Come prendere dunque la decisione giusta? Tutto dipende dallo stile e dalle caratteristiche. Vediamo insieme i migliori 10 Smartwatch del 2016.

Samsung Gear S2

I Migliori 10 Smartwatch del 2016

Il nuovo nato in casa Samsung è uno Smartwatch che, in quanto ad essenzialità e semplicità, ricorda molto il Pebble. Nonostante ciò il suo stile è inconfondibile: il design è circolare ed è davvero difficile distinguerlo da un comune orologio, mentre la lunetta girevole aggiunge un tocco di grande tecnologia. Infine, il Samsung Gear S2 monta un OS Tizen.

Apple Watch

Apple Watch

Apple è assoluta garanzia di qualità ed innovazione: il suo Smartwatch ha un design molto esclusivo e giovanile, ed un touchscreen fra i migliori in circolazione. Se siete alla ricerca di uno Smartwatch che possa offrirvi il top della gamma delle App riguardanti la navigazione ed il fitness, avete trovato ciò che fa per voi. Considerate anche che, grazie al riconoscitore vocale Siri, potrete anche dettare il testo ed i comandi al vostro Smartwatch.

Tag Heuer Connected

Tag Heuer Connected

Probabilmente il miglior Smartwatch attualmente disponibile sul mercato. Il Tag Heuer Connected è praticamente indistinguibile da “normale” orologio di lusso della Tag Heuer, ed è per questo indicato soprattutto per chi mette lo stile e l’eleganza al primo piano. Ha un solo difetto: costa circa 1.100 dollari ed è piuttosto ingombrante.

Sony SmartWatch 3

Sony SmartWatch 3

Il Sony SmartWatch 3 è indubbiamente il miglior Smartwatch per connettività e utilizzo dell’OS Android. La migliore caratteristica di questo device è la possibilità di andare a fare running lasciando a casa lo Smartphone, grazie alla connettività GPS dell’orologio. Lo stile è ovviamente molto sportivo, mentre lo schermo non è sensibile come quello di altri rivali. Infine, da sottolineare la possibilità di utilizzare gli auricolari Wi-Fi.

Asus ZenWatch 2

Asus ZenWatch 2

Una delle caratteristiche più interessanti dell’Asus ZenWatch 2 è la possibilità di modificare il cinturino scegliendone uno in pelle, in acciaio, in gomma o addirittura coperto da diamanti Swarovski. Infine, da sottolineare la presenza di due versioni: una maschile ed una femminile. Per quanto riguarda l’hardware, non è cambiato praticamente nulla dalla precedente versione: solo la presenza di un chip Wi-Fi per sfruttare le potenzialità dell’Android Wear.

Pebble Time

Pebble Time

Un must per tutti gli amanti degli Smartwatch: nonostante l’originale abbia già di 2 anni di anzianità, il Pebble continua ad avere una folta schiera di appassionati. E per chi invece intende aggiornarsi, il Pebble Time è un’ottima scelta per via della batteria di grande durata e per la compatibiltà con Android e iPhone.

Moto 360 2

Moto 360 2

Il Moto è indubbiamente il più customizzabile degli Smartwatch attualmente disponibili sul mercato. Grazie a Moto Maker, infatti, potrete scegliere centinaia di colori e varianti dei cinturini.

Garmin VivoActive

Garmin VivoActive

Perfetto per gli amanti dello sport, date le sue numerose funzionalità per chi pratica corsa, nuoto, ciclismo e addirittura golf. Purtroppo, dal punto di vista del design e dello schermo, non è un granché. Ma compensa col prezzo molto basso.

LG Watch Urbane

LG Watch Urbane

L’Urban è uno degli Smartwatch più preziosi in circolazione. Grazie alla sua eleganza e alla sua classicità, si rivela il device perfetto per tutti gli uomini e le donne in carriera.

Huawei Watch

Huawei Watch

Scegliamo di chiudere con l’Huawei Watch, il top per quanto riguarda le dimensioni e la qualità del display, addirittura da 1,4 pollici con una definizione di 400×400.

I Migliori 10 Smartwatch del 2016 ultima modifica: 2016-04-28T15:16:35+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento