2009 24/03

Programmi per rippare DVD su Mac

dvdrip-mac1

Vi è mai capitato di voler modificare qualche filmato che avete su un DVD, magari per metterlo su Youtube, o semplicemente per salvare qualche ricordo in modo particolare, o magari di fare una copia di sicurezza di un DVD regolarmente acquistato? Allora vi sarete trovati sicuramente di fronte al problema di “Rippare” un DVD. A tal proposito abbiamo provato vari software per Mac.

Ecco le nostre esperienze:

handbrakeHandBrake: strumento gratuito di codifica video. Supporta input come cartelle VIDEO_TS, immagini di DVD, o DVD (anche criptati), e fornisce in output formati MP4, AVI o OGM, H.264. Questo è il programma che consiglio a tutti, sia perchè è freeware, sia perchè scaricando soli 6MB, avremo un’Utility completa e funzionante.

Download HandBrake

iskysoft1iSkysoft DVD Ripper: Un ottimo software, purtroppo non free, che non solo permette di copiare un DVD, ma contiene già tutti gli algoritmi per la codifica in molteplici formati, incluso quello per iPod. E’ comunque possibile scaricarlo nella versione Trial, che consente di provare quasi tutte le funzionalità, con il difetto orribile che sul filmato di output sarà sempre presente la scritta “Trial Version”.

Download iSkysoft DVD Ripper

mactheripperMacTheRipper: Un programma veloce affidabile e gratuito che permette in pochi clic di copiare un DVD in una cartella che contiene i filmati del DVD in formato .VOB che è facilmente riproducibile con VLC. Per convertire i file .VOB ottenuti in un formato importabile in Quicktime o iMovie HD consiglio di utilizzare HandBrake.

Download MacTheRipper

fast-dvd-copy1FastDVDCopy4: Anche questo è un ottimo software, che permette di rippare i DVD con soli due clik rimuovendo anche le protezioni Macrovision e CSS, basta infatti scegliere il formato di compressione e cliccare so “Copy” e il gioco è fatto.

Download FastDVDCopy4

Ricordo a tutti che l’utilizzo di questi programmi non è consentito se non per effettuare copie di sicurezza dei propri DVD originali.

Programmi per rippare DVD su Mac ultima modifica: 2009-03-24T14:21:42+00:00 da Danilo

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti su "Programmi per rippare DVD su Mac"

Lascia un commento