Come Scaricare i Video da Veoh con Mac

Veoh Web Player per mac

Vedere video e film in streaming e scaricarli gratis? Semplice con Veoh.com, anche per i Mac Users, basta installare Veoh Web Player Beta per Mac (guida per gli utenti Windows). Per chi non conoscesse Veoh, è un portale video sharing gratuito per tutti, che permette di inserire video di qualsiasi lunghezza.

La precedente versione di questo software freeware per Mac era utile soltanto per scaricare i video, dato che la funzione per guardare i film fino alla fine non funzionava.

Dopo un po’ di tempo ha smesso di funzionare anche la funzione di download. Ma adesso ecco arrivata questa nuova release più leggera (14,2MB) che se pur ancora in versione Beta, fornisce entrambe le funzionalità.

Il Veoh Web Player è scaricabile gratuitamente ma per utilizzarlo è necessaria la registrazione al sito; anche la registrazione è gratuita, e consiglio di farla prima di scaricare il programma.

Veoh Web Player per scaricare i video

Una volta scaricato il file VeohWebPlayer.dmg basta aprirlo e copiare l’icona del programma nella cartella Applicazioni; lanciamo il Veoh Web Player, facciamo il login con i dati di registrazione a Veoh, e adesso possiamo scaricare film e guardare video di qualsiasi lunghezza da questo fantastico sito.

L’interfaccia per gli utenti Mac consiste in due semplici pannelli, Library e Downloads, per organizzare i file scaricati. Ecco un piccolo video che illustra le operazioni di installazione, e mostra come effettuare il download usando l’applicazione appena scaricata e installata.

Mettere il tuo video su Veoh

Aggiungi un video a Veoh

Aggiungere un tuo filmato a Veoh è semplice, basta effettuare il login al portale, e cliccare sul link in alto a destra “Add Video”.

Per il primo upload sarà necessario verificare l’ indirizzo di posta con il quale si è registrati, per fare ciò Veoh ci invierà una mail con un link di verifica, visitando questo link l’operazione sarà conclusa e ci sarà possibile aggiungere i video dal nostro computer, dal nostro sito o da altri, creando un vero e proprio canale personale.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *