6 Joystick Controller Game per Giocare con l’ iPhone

Joystick e controller per iPhone

I controller game per iPhone o Joystick stanno spopolando, troviamo diversi dispositivi in rete ormai per poterci divertire con il nostro amato iPhone. Pensa di essere in un luogo in attesa di qualcosa, tipo dal dentista o in posta ad attendere il tuo turno. Ecco quindi che passare il tempo non è mai stato cosi semplice grazie all’uso dell’iPhone e del controller ad esso dedicato. In questa lista proporremo tutti i tipi di controller disponibili per questo smartphone con i link relativi all’acquisto.  Tutti i link per l’acquisto da noi proposti rimandano al noto e-commerce Amazon, sinonimo ormai, di garanzia ed efficacia. Ricordiamo inoltre che un po’ di tempo fa abbiamo parlato di molti altri accessori relativi all’iPhone e di entusiasmanti cornette per chi con l’iPhone ci lavora e quindi è costretto a fare 10k telefonate al giorno. Vi consiglio di darci un occhio potreste trovare qualcosa di utile da abbinare al vostro smartphone.

Controller Chitarra

controller chitarra iphone

Questo controller è sviluppato dalla ION il relativo modello è IGT06 ed è stato rilasciato nel 2012. Nella confezione troverete le batterie e il cavo USB per interfacciare il tutto con il vostro PC o MAC. Attualmente è in vendita a circa 96 euro, ma per coloro che amano la musica questo strumento può essere veramente utile.

Il prodotto può essere utilizzato con iPhone, iPad e iPod touch. Basta inserire uno di questi 3 prodotti Apple nell’apposito slot e iniziare a suonare.

Icade 8-bitty retro controller

icade 8bitty iphone

Controller old style, permette di interfacciarsi con l’iPhone in modatità wireless e permette di giocare ai vecchi giochi, molto indicati quelli del vecchio Nintendo. Costa circa 54 euro ed è in grado di portarci indietro nel tempo.

Icad 8-bitty può essere utilizzato anche con molte delle versione di iPad. Se i dispositivi sono andati incontro al jailbreak molte altre configurazioni sono disponibili.

Arcadie per iPhone

arcadie iphone

Ritorniamo nelle vecchie sale giochi con Arcadie per iPhone. Una sorta di box vecchio stile che rispecchia gli anni ’80-’90. Basta posizionare l’iPhone all’interno dell’apparecchio, il resto viene fatto in plug&play, scaricando una delle tante applicazioni presenti su App store verrete trasportati negli anni del boom dei videogames.

Costa circa 24 euro ed è dotata di un joystick a 8 direzioni e due pulsanti, non ha bisogno di batterie ed è compatibile con Iphone 3GS, 4, 4GS eiPot touch (3° e 4° generazione), per funzionare nei migliori dei modi è consigliabile iOS 4.0 o successivo.

Mini Joystick

mini joystick iphone

Mini joystick per iPhone è un sistema semplice ma alquanto efficace, semplice per il fatto che sfrutta lo schermo touch dell’iphone senza alcun collegamento elettrico, è compatibile anche con iPod touch ed il suo prezzo è circa 18 euro.

 

Mobile Game Controller

 

mobile game controller iphone

Mobile Game controller permette di collegare l’iPhone o l’iPod Touch a una serie di tasti che saranno utilizzati per giocare comodamente a molti dei giochi attualmente disponibili. Il prodotto Apple viene inserito all’interno, una volta aperto a carrello, dove, chiuso il dispositivo, si verranno a creare i collegamenti necessari per farlo funzionare al 100%. Il costo su Amazon è di circa 70 euro.

IK Multimedia IRIG-KEY

tastiera iphone

Multimedia IRIG-KEY è una vera e propria tastiera multimediale che offre la possibilità di essere collegata al nostro iPhone, iPad e iPod Touch. Presenta ben 37 tasti di dimensione ridotta, 3 ottave + una nota. Le sue dimensioni permettono di essere trasportata facilmente in uno zaino.

Le sue dimensioni sono 12 x 50,3 x 4 cm  con un peso di soli 499 g. Il costo di questo accessorio è all’incirca di 94 euro.

La lista dei Joystick è terminata, sicuramente ho tralasciato qualche altro controller per iPhone, se cosi fosse ed avete voglia di lasciare un commento su altri dispositivi potete farlo, sarà mia premura aggiungere il tutto in questo articolo.

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *