2011 10/11

Video Guida: Convertire Video per Apple TV

Video Guida: Convertire video per Apple TVL’Apple TV è probabilmente il prodotto Apple che ha avuto meno successo in Italia. Si tratta di un media center, ovvero di uno di quei dispositivi che una volta collegati alla TV ci permettono di riprodurre musica, video e podcast presenti, in questo caso, nella libreria di iTunes di un computer, sia con Windows che con Mac OS X. Inoltre con l’ultimo modello di Apple TV è possibile anche comprare canzoni, noleggiare film, vedere i video di YouTube e altro ancora. In poche parole questo media center collegandosi ad internet è diventato indipendente dai computer. Il suo prezzo si aggira attorno ai 120 euro e e se ne volete sapere di più vi consiglio di visitare la pagina ufficiale dedicata all’Apple TV. Ora passiamo direttamente all’argomento dedicato a chi l’Apple TV ce l’ha già. Infatti con la video guida di oggi vi mostro come potete convertire i video nei formati compatibili con l’Apple TV.

Più informazioni su: , ,

In pratica ci sono dei video che hanno formati non leggibili dall’Apple TV e pertanto l’unica soluzione per poterli visualizzare è convertirli nel formato corretto. Come? Semplice, con un programma gratuito capace di convertire qualsiasi tipo di video nel formato MP4 (H264, AAC) adatto all’Apple TV.

Il software in questione si chiama Free Video to Apple TV Converter e, come è facile intuire dal nome, è un programma dedicato solo alla conversione di video per l’Apple TV. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Windows ma non Mac OS X o Linux. Quindi se volete utilizzare questo convertitore dovete usare un PC con Windows. In realtà gli sviluppatori di Free Video to Apple TV Converter hanno da poco annunciato la prossima uscita delle versioni per Mac, ma per il momento dobbiamo accontentarci di questa versione solo per Windows.

Come potete vedere nel video ho testato di persona questo programma e posso assicurarvi che si tratta di un software semplice da utilizzare, sicurissimo (esente anche da spyware e adware) e funzionale.

Detto ciò non vi resta che dare un’occhiata alla video guida per rendervi definitivamente conto della praticità di utilizzo del convertitore. Più in basso troverete il pulsante per scaricare il programma e la tabella con le caratteristiche specifiche.

Video Guida

Cliccate sul pulsante Play per avviare la riproduzione del video. La video guida è visibile anche a schermo pieno tramite il relativo pulsante presente sul player video.

Pagina successiva

Lascia un Commento