Come Vedere Canali Mediaset su Android


Il panorama televisivo italiano è abbastanza strano. Se escludiamo Sky, che poi tecnicamente è anche difficile definirla una tv italiana nonostante la sede milanese, RAI e Mediaset non brillano certo per la qualità delle loro realizzazioni. E non intendo solo le serie TV, che solo raramente raggiungono un livello medio e quasi mai superano la sufficienza. Parlo anche del loro approcciarsi al digitale, allo streaming on line – legale – e al mondo dei dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

La RAI, a dire il vero, negli ultimi mesi sta migliorando e risolvendo alcune delle questioni in sospeso. Mediaset invece è in alto mare, come dimostra la perdita del dominio MediaSet.com: si sono dimenticati di pagare l’abbonamento, il che la dice lunga. Quindi, se volessimo vedere un canale Mediaset su Android non abbiamo molte possibilità, si deve ricorrere a qualche applicazione sviluppata da altri.

Canali TV Mediaset in Streaming

Link: Versione Gratis | Versione a pagamento (0,89 euro)
Link: MX player (Gratis)

Ovviamente il fatto di non utilizzare un’applicazione ufficiale potrebbe avere delle controindicazioni, nel tempo, sopratutto se Mediaset si deciderà a rilasciare un’app ben fatta. Ma, onestamente, un’applicazione per vedere la TV in streaming in maniera fluida, senza rallentamenti e in diretta sarebbe solo una buona notizia.

O, meglio, questa applicazione italiana riesce a farlo bene, appoggiandosi al videoplayer MX Player. E’ uno dei migliori, per Android, e riesce a riprodurre lo streaming dei canali digitali. L’applicazione si occupa di indicizzare i vari canali e far sì che MX Player faccia il suo lavoro, e che noi vediamo le trasmissioni TV in diretta.

Ci sono due versioni di Canali TV Streaming, una gratuita con la pubblicità. E una a pagamento, tra l’alto comunque molto economica, costa meno di un euro, senza pubblicità. E con più canali. Nella versione gratis ci sono sostanzialmente solo canali RAI, mentre per vedere quelli Mediaset occorre comprare la versione full. Cosa che consiglio, ma solo dopo aver provato la lite, e aver verificato che tutto funzioni a dovere sul proprio dispositivo android.

Canali Tv Italiana Streaming

Link: Versione a pagamento (1,69 euro)

Se non funziona la prima applicazione si può sempre provare con questa seconda. Si appoggia sempre su MX Player ma offre anche alcune funzioni aggiuntive, tra le quali la più interessante è senza dubbio la guida TV. E’ vero, con internet oramai è banale sapere cosa viene trasmesso, però avere questa funzione integrata permette di rendere il tutto più semplice e veloce.

Non esiste una versione gratis, esiste solo quella a pagamento a 1,69 euro. Però Google Play offre un rimborso per le applicazioni non funzionanti, se lo si richiede in tempi rapidi. Quindi si può scaricare, provare e se funziona è tutto a posto. Altrimenti si può sempre richiedere il rimborso e riavere i propri soldi.

Prima di concludere serve una piccola precisazione. Anche se è scontato penso sia meglio ricordare come entrambe queste due applicazioni sfruttino il traffico dati per mostrare i canali TV. O, in altre parole, serve una connessione a internet. Quindi è consigliabile utilizzarle solo attraverso il WiFi per non rischiare di consumare tutti i dati compresi nel proprio piano tariffario.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *