Programma per il Test della Velocità dell’ADSL e Fibra

programma test adsl e fibra

test velocità adslADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) è una tecnologia utilizzata per la connessione ad internet ad alta velocità per mezzo del doppino telefonico.

Quando effettuiamo un abbonamento ADSL con una qualsiasi compagnia, quest’ultima ci fornisce valori principali della nostra connessione, ma nella maggior parte dei casi, i valori reali della nostra ADSL non si avvicinano minimamente a quelli forniti dal nostro provider, per cui è necessario effettuare alcuni test per capire effettivamente quali sono i reali parametri della nostra connessione ADSL.

Di strumenti per testare la nostra linea, ve ne sono davvero tanti in circolazione soprattutto sul web, ma non tutti garantiscono un’alta affidabilità, poichè i tester online non considerano molti fattori (es. browser lento).

Sicuramente il miglior strumento online per effettuare il test velocità connessione internet è Speed-Test che ci fornirà un buon risultato sulla velocità della nostra connessione. Ma se vogliamo ottenere risultati più specifici e più dettagliati che strumento possiamo utilizzare?

Oggi affronteremo proprio questo argomento, proponendo un programma professionale  di ottima fattura per testare la nostra linea ADSL in modo semplice, preciso ed efficace. Il software da scaricare ed installare, si chiama Isposure ed una volta installato esguirà automaticamente il test della nostra connessione.

Dove trovare il programma per il test

Il link presente in basso, ci consentirà di raggiungere il sito ufficiale del programma dal quale possiamo effettuare il nostro download senza nessun tipo di intoppo.

Ipsosure per il test dell'adsl

 

Dopo aver avviato e terminato il download del software, non dobbiamo fare altro che installarlo, creare il nostro profilo in modo tale da poter visualizzare il risultato delle analisi e confrontarle nel tempo per verificare eventuali miglioramenti o peggioramento.

Possiamo anche effettuare un confronto fra le prestazioni della nostra linea ADSL, con altre linee presenti nella nostra zona per verificare i parametri di altri provider.

Come testare la velocità dell’ADSL

Iposure verifica automaticamente ogni certo periodo di tempo le prestazioni della nostra connessione ADSL e rileva la velocità di collegamento ad alcuni dei siti più frequentati sul web.

Una volta installato, il software provvederà da se ad effettuare qualsiasi tipo di verifica e confronto della nostra linea con qualsiasi altro ISP nella nostra zona. Non appena lanciamo il software, questo analizzerà il nostro sistema ed effettuerà dei test sullo scambio dati.

Subito dopo verremo indirizzati su una nuova pagina in cui dobbiamo inserire alcune informazioni inerenti alla nostra connessione in modo tale che il software possa effettuare un confronto con gli altri provider.

Il servizio non contiene funzionalità nascoste, ma soprattutto è disponibile gratuitamente. Infine possiamo dire che Iposure è molto semplice da usare e fornisce tutti i risultati sottoforma di grafici, molto facili da leggere. Questo software ci garantisce una perfetta descrizione sulle funzionalità della nostra ADSL.

Vi consigliamo di provarlo, potrete capire se la vostra linea è una delle migliori in circolazione o meno.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *